Che cosa è la Ricevuta di Accettazione?

Quando viene inviato un messaggio, il sistema Legalmail genera automaticamente la ricevuta di accettazione che viene inviata al mittente e certifica la presa in carico e l’inoltro del messaggio di PEC all’indirizzo destinatario.

La ricevuta di accettazione è firmata digitalmente dal gestore PEC InfoCert, riporta la data e l’ora esatta dell’evento attestazione temporale, l’oggetto del messaggio e i dati del mittente e del destinatario.


La ricevuta di Accettazione costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio, opponibile a terzi in caso di contenzioso. La ricevuta di Accettazione è generata anche se l’invio è effettuato ad un destinatario non PEC.

Acquista la tua PEC Legalmail su https://www.ufficiocamerale.com/b2c/prodotti/pec-legalmail/

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Acquista su Ufficio Camerale

Ufficio Camerale, la piattaforma dove potrai avere a disposizione i servizi camerali e catastali al prezzo più basso della rete

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci