Formati della marcatura temporale

Formati della marcatura temporale

Formato TSR: è il formato più semplice e contiene solo l'impronta del file, NON tutto il file, e l'evidenza informatica della marcatura effettuata. Per verificare un file TSR è necessario il file originale che si è marcato.

Formato M7M: il file M7M contiene sia l'evidenza della marca temporale (il file con formato TSR) che il file stesso sottoposto a marcatura. Una volta sottoposto il file a verifica non abbiamo bisogno di altro per completare la procedura di verifica. Segnaliamo che non tutti i software sono in grado di verificare il formato M7M.

Formato TSD: è un formato che contenere sia l'evidenza della marca temporale (il file con formato TSR) che il file stesso sottoposto a marcatura, per questo motivo il file stesso può essere sottoposto a procedura di marcatura in quanto contiene tutte le informazioni necessarie al controllo.
A differenza del formato M7M il formato TSD rispetta una sintassi di composizione che rispetta standard ampiamente riconosciuti per questo motivo è preferibile utilizzare questo tipo di file.

Formato PDF: è il formato più noto e generalmente utilizzato per la possibilità di incorporare sia la firma digitale che la marca temporale. A differenza di altri formati però non è possibile eseguire la marca temporale a posteriori dall'istante della firma, allo stato attuale se si desidera marcare un pdf e conservarne la leggibilità con lettori pdf va eseguita la firma e la marca del file contestualmente. L'estensione di un file pdf firmato e marcato con i dati incorporati non cambia, se si passa da un file con estensione PDF ad un file con estensione PDF.TSR.

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Acquista Marche Temporali InfoCert

A partire da 100, 150, 500 e 1000 Marche Temporali InfoCert subito disponibili e con Pieno Valore Legale in tutti gli Stati dell'Unione Europea. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Infocert.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci