Guida per la corretta installazione della Firma Digitale InfoCert

Per l'installazione segui la seguente procedura.

  1. Scelta ed Installazione del Lettore di Smart Card
  1. Installa Dike 

Dike è il programma gratuito che puoi scaricare nella seguente sezione:  http://dike6.ufficiocamerale.com/

Nella sezione potrai trovare le versioni compatibili per Windows, Mac, Linux. Ad ogni esecuzione di Dike verranno scaricati gli ultimi aggiornamenti del software.

  1. Attiva la Smart Card 

Non puoi utilizzare la firma se prima non attivi la Smart Card. L'attivazione prevede l'inserimento della Smart Card nel lettore e l'inserimento di PIN e PUK.

  • nel caso di Windows lancia Dike e attiva la smartcard inserendo il PIN da te ideato ed il PUK ove richiesto
  • nel caso di MacOsX lancia Dike, segui il percorso Options/Prima attivazione, inserisci PIN da te ideato ed il PUK ove richiesto
  1. Installa il CSP (Cryptographic Service Provider) - necessario solo per Windows e IE 

Solo nel caso di utilizzo di sistemi operativi Windows (Windows 2000 SP4, Windows XP SP2, Windows Vista) e del browser Internet Explorer e/o del client di posta elettronica Outlook/Outlook Express, è necessario procedere all'installazione del CSP. 

  1. Importa i certificati digitali 

Per alcuni utilizzi della Firma Digitale, come ad esempio firmare la propria posta elettronica oppure autenticarsi in alcuni siti web, è necessario importare all'interno del proprio computer il certificato di InfoCert (la Certificate Authority che ha emesso 'il proprio certificato). Adesso potete firmare documenti, mail etc. Comodamente dal vostro computer.

Ricordiamo infine che i certificati durano 3 anni e che si possono facilmente rinnovare entro i 90 giorni dalla scadenza.

 

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Acquista Marche Temporali InfoCert

A partire da 100, 150, 500 e 1000 Marche Temporali InfoCert subito disponibili e con Pieno Valore Legale in tutti gli Stati dell'Unione Europea. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Infocert.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci