Firma CAdES e PAdES sono entrambe valide per i processi civili?

Le firme digitali di tipo CAdES e di tipo PAdES sono entrambe ammesse e devono, pertanto, essere riconosciute valide ed efficaci, anche nel processo civile di cassazione, senza eccezione alcuna.

Non è, pertanto, dirimente il formato del documento informatico (.pdf o .p7m); ciò che rileva è che il documento informatico sia sottoscritto digitalmente, indifferentemente in uno dei due formati, in forza delle garanzie che la firma digitale conferisce al documento medesimo.

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

FAQ Correlate

Acquista Marche Temporali InfoCert

A partire da 100, 150, 500 e 1000 Marche Temporali InfoCert subito disponibili e con Pieno Valore Legale in tutti gli Stati dell'Unione Europea. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Infocert.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci