Quali documenti è possibile firmare con i dispositivi di firma Aruba?

È possibile firmare digitalmente con dispositivo Aruba qualsiasi documento elettronico.
 
Il file firmato assume l'estensione .p7m che si somma all'estensione del file originario. Ad esempio un documento .txt, al termine del processo di Firma Digitale diviene un documento .txt.p7m che rappresenta una busta informatica (PKCS#7). La busta incorpora al suo interno il documento originario, il certificato del sottoscrittore e un hash del documento firmato con il certificato del sottoscrittore. Il documento sottoscritto digitalmente ha piena validità legale.
 
Tramite un Dispositivo di Firma Digitale è possibile firmare anche File PDF. La Firma PDF (PADES) è conforme alla Normativa Europea, compatibile con tutti i comuni reader disponibili per questo formato.
 
Aruba Key consente di apporre firme digitali anche a file .xml (XADES-BES), un tipo di Firma in genere utilizzata in ambito sanitario o per la firma di fatture e documenti finanziari. 

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Acquista Marche Temporali Aruba

A partire da 250, 500 e 1000 Marche Temporali Aruba subito disponibili. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Aruba.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci