Che cos'è il Certificato di Firma?

Il certificato di firma è presente all'interno del Dispositivo di Firma (Smart Card o Aruba Key) ed è rilasciato dall'ente certificatore autorizzato, Aruba.

Il certificato di firma consente di definire con certezza la corrispondenza tra il nome del soggetto certificato e la sua chiave pubblica e permette di firmare digitalmente un documento elettronico.

Il certificato di firma include inoltre informazioni che riguardano l'identità del titolare (cognome, nome e codice fiscale), dati relativi all'Ente Certificatore che lo ha emesso, il periodo di tempo in cui può essere utilizzato (validità).

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Acquista Marche Temporali Aruba

A partire da 250, 500 e 1000 Marche Temporali Aruba subito disponibili. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Aruba.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci