Quali sono gli esiti che Sdi da in risposta all'invio di una fattura elettronica?

SDI riceve e verifica i dati ricevuti (le fatture elettroniche in XML)

  • Esito Positivo: il sistema comunica una “RICEVUTA DI RECAPITO” quindi la fattura verrà consegnata al destinatario ed il software effettuerà la conservazione a norma dei messaggi di conferma.
  • Esito Negativo: la Fattura Elettronica non è corretta viene emessa una RICEVUTA DI SCARTO con dettaglio errori, la fattura non è emessa! Sarà necessario correggere gli errori ed inviare nuovamente la fattura ad SDI.
  • Notifica di mancata consegna, se per cause tecniche non imputabili ad Sdi (ad esempio: casella PEC piena o non attiva o canale telematico non attivo) non è possibile recapitare la fattura, viene emessa una ricevuta di impossibilità di recapito.

Acquista il software per l'invio di Fatture Elettroniche tramite il link https://www.ufficiocamerale.com/b2c/prodotti/fatturazione-elettronica/

INDIETRO

Condividi su
Serve maggiore supporto?

L'informazione che hai trovato non soddisfa le tue richieste? Ti ricordiamo che è possibile utilizzare la chat del sito o contattarci via form per ricevere assistenza sui prodotti ed i servizi.

Contattaci

Prodotti Fatturazione Elettronica
Acquista Marche Temporali InfoCert

A partire da 100, 150, 500 e 1000 Marche Temporali InfoCert subito disponibili e con Pieno Valore Legale in tutti gli Stati dell'Unione Europea. È possibile richiedere preventivi per grandi volumi di Marche Temporali Infocert.

Acquista il prodotto
Diventa Partner

Diventa partner di Ufficio Camerale, sei da subito operativo per la vendita di prodotti come la Firma Digitale, le Marche Temporali, la Fatturazione PA, Le visure camerali e catastali.

Diventa Partner

Contatti
Hai già consultato le FAQ e non hai trovato il contenuto che cercavi? Puoi utilizzare la chat del sito oppure mandarci una email utilizzando il form.

Contattaci